Cerca

Marta’s Plants X HEMPATH: Crêpes di farina di canapa per dare il benvenuto alla primavera {vegan}

Aggiornato il: 5 apr 2018


La farina di canapa è ricchissima di fibre, proteine complete, omega 3, vitamine e sali minerali ed è priva di allergeni.


È una farina senza glutine da utilizzare insieme ad altre farine glutinose.




Passiamo alla ricetta: la farina di canapa ha un sapore erbaceo e vagamente “nocciolato” e sisposa benissimo con verdure leggere e sapori più forti quali menta ed erba cipollina.

N.B. condite le crêpes appena prima di mangiarle, altrimenti il ripieno umido rischierà di farle ammorbidire troppo.

Buon inizio di primavera!



CRÊPES DI FARINA DI CANAPA PER DARE IL BENVENUTO ALLA PRIMAVERA {vegan} di Marta Giaccone

Ricette 6 crêpe

preparazione: 10 min, cottura: 40 min, totale: 50 min + 1 ora o più per colare lo yoghurt



Crêpes


1 cucchiaio di semi di chia/lino macinati 3 cucchiai di acqua ½ tazza / 65 gr di farina (io ho usato farro) 2 cucchiai / 15 gr di farina di canapa Hempath un pizzico di sale 1 tazza / 250 ml di latte vegetale olio evo 1 tazza bella piena / 50 gr di spinaci freschi o spinacini


Preparazione

  1. In una ciotolina unite i semi di chia e l’acqua, mischiate e lasciate riposare. Si formerà un gel denso.

  2. Unite tutti gli ingredienti secchi insieme al gel di chia, il latte e un cucchiaio di olio nel bicchiere di un frullatore. Frullate, aggiungete gli spinaci e frullate ancora fino a ottenere un composto liscio e omogeneo (e verde!). Lasciate riposare per almeno 15 minuti.

  3. Fate riscaldare una padella piatta antiaderente su fuoco medio, poi versate un cucchiaino di olio e una piccola mestolata di impasto (circa 1/3 di tazza). Fate roteare la padella rapidamente per fare stendere l’impasto o, meglio, usate la spatolina a forma di T apposta per le crêpes.

  4. Abbassate la fiamma. Fate cuocere ciascuna crêpe per 2 minuti su un lato, poi con cautela giratela e lasciatela per altri 2-3 minuti (non vi preoccupate se la prima viene bruttissima, è normale!). Man mano che le fate mettetele una sull’altra per mantenerle calde e morbide.

  5. Servitele con la salsa di yoghurt, erbe e verdure di stagione (vedi ricette sotto).


Salsa di yoghurt

250 ml di yoghurt vegetale (non zuccherato) un pizzico di sale un cucchiaio di succo di limone erba cipollina fresca, tritata menta fresca, tritata

Preparazione

  1. Usate lo yoghurt così com’è oppure (consigliato) lasciatelo colare per almeno un’ora (o anche tutta la notte in frigo) versandolo in un colino ricoperto di garza, appoggiato su una ciotolina. Otterrete una consistenza simile allo yoghurt greco.

  2. Unite gli altri ingredienti e mischiate.


Verdure di stagione un mazzo di asparagi circa 20 baccelli di piselli freschi un pizzico di sale olio evo limone



Preparazione

  1. Potete cuocere le verdure come preferite. Io ho fatto gli asparagi al vapore e poi li ho conditi con poco olio, sale e limone.

  2. I piselli invece li ho sgranati e cotti in un cucchiaio di olio, poca acqua e un pizzico di sale su fuoco medio per circa 10 minuti.


0 visualizzazioni
  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • White Google+ Icon

​CONTATTI

Tel:   +39 377 9463 860

        

         +40 722 872 924

      

email: info@hempath.net

Tutti i pagamenti con carta di credito vengono elaborati tramite PayPal. Account PayPal non necessario.

prodotti alimentari di canapa bio

Tracking online: