Spedizione gratis in Italia per ordini superiori ai 70€

Perchè nutrirsi con la canapa?

L'ottimale rapporto di 3:1 tra gli acidi grassi polinsaturi Omega 6 e Omega 3 che troviamo nei semi di canapa, rendendoli altamente digeribili dall'organismo, è da se una buona ragione per introdurre gli alimenti di canapa nella nostra dieta. Questi acidi grassi essenziali, che non possono essere prodotti dal nostro organismo e possono essere assunti solo da fonti esterne, sono importanti per la salute del sistema cardiovascolare, la corretta attività delle cellule cerebrali, la diminuizione dei livelli di colesterolo cattivo (LDL) nel sangue e la riduzione delle infiammazioni. Inoltre i semi di canapa sono anche ricchi di proteine vegetali, amminoacidi, vitamine e sali minerali.

Contenuto Ricco di Proteine

Il contenuto totale di proteine ​​di semi di canapa è rappresentato dal 65% dalla proteina globulare edestina simile alla globulina trovata nel plasma sanguigno umano. Questa è facilmente digerita, assorbita e utilizzata dal corpo umano è di vitale importanza per il mantenimento di un sano sistema immunitario.

 

L'edestina ha la particolare capacità di stimolare la produzione di anticorpi contro agenti invasivi ed è quasi esente da fosforo, importante indicazione per chi soffre di disturbi renali. Un'altra importante proteina dei semi di canapa è l'albumina, proteina altamente digeribile per la sua forma sferica. L'albumina rappresenta lo standard del settore per la valutazione della qualità delle proteine.

 

Le proteine di ​​canapa contengono tutti i 21 amminoacidi conosciuti, i quali incudono gli 8 amminoacidi essenziali che non possono essere sintetizzati dall'organismo ma devono essere assunti. Le proteine ​​sono considerate complete quando contengono tutti gli amminoacidi essenziali in quantità e rapporti sufficienti da soddisfare le esigenze del corpo.

Di seguito sono riportati i 21 amminoacidi, con gli 8 amminoacidi essenziali che il corpo umano non sintetizza indicati in grassetto:

alanina, arginina, asparagina, acido aspartico, cisteina, acido glutammico, glutammina, glicina, istidina, isoleucina, leucina, lisina-metionina, fenilalanina, prolina, serina, taurina, treonina, triptofano, tirosina, valina, taurina (considerati essenziali specialmente per bambini nati prematuri), istidina (considerata essenziale per i bambini, ma non per gli adulti).

Le proteine ​​possono essere potenziali allergeni, quali la soia, prodotti lattiero-caseari o gli arachidi. Tuttavia, non sono state riportate allergie derivate dai semi di canapa.
Ciò che rende le proteine ​​globulari così speciali è che sono precursori di alcuni delle più importanti processi chimici nel nostro corpo:

  • ormoni (che regolano tutti i processi del copo);

  • emoglobina (che trasporta ossigeno, anidride carbonica e ossido di azoto);

  • enzimi (che catalizzano e controllano le reazioni biochimiche);

  • anticorpi (immunoglobuline che respingono batteri invasori, virus e altri agenti patogeni, così come le tossine o antigeni in quanto entrano nel corpo).

Le proteine dei semi di canapa arricchiscono una qualsiasi dieta con una fonte vegetale di acidi grassi essenziali, antiossidanti, vitamine, minerali, fibre, clorofilla, ed una equilibrata e completa fonte di ammino acidi essenziali senza glutine. 

 

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • White Google+ Icon

​CONTATTI

Tel:   +39 377 9463 860

        

         +40 722 872 924

      

email: info@hempath.net

Tutti i pagamenti con carta di credito vengono elaborati tramite paypal. Account Paypal non necessario

Tracking online:

prodotti alimentari di canapa bio